Perché sceglierci

Sorrisi 4.0 non è un semplice studio dentistico. Dimentica i lunghi tempi di attesa e le sensazioni sgradevoli tipiche dell’odontoiatria e dell’ortodonzia classiche. Lasciati alle spalle lo stress causato da operazioni dolorose e da lunghi periodi di riabilitazione. Entrare nel nostro studio dentistico significa dare inizio a un’esperienza mai vissuta prima.

La prima domanda che ti facciamo è su ciò che vorresti, perché per noi la tua opinione è il punto di partenza che porterà al tuo nuovo sorriso. Anche qui i suoni, gli odori e le immagini intorno a te ti fanno sentire come se ti trovassi in un centro benessere, rendendo piacevole ogni momento della visita odontoiatrica.

tecnologia

Odontoiatria e ortodonzia gentili

Sorrisi 4.0 mette a disposizione del paziente le migliori e più avanzate tecnologie per il massimo risultato riabilitativo nel massimo comfort. Utilizziamo strumenti terapeutici e diagnostici di ultima generazione e tecnologicamente avanzate, grazie ai quali possiamo garantire a ciascun paziente un livello di precisione elevatissimo e minimizzare la durata di visite e sedute. Oltre alla tecnologia sempre aggiornata, utilizziamo materiali moderni, che rendono impercettibile la differenza con il dente originale.

L’utilizzo di nuove tecnologie, di tecniche poco invasive e di materiali innovativi va tutto a tuo vantaggio. Il dolore viene ridotto a livelli quasi impercettibili sia durante la seduta, sia nei giorni successivi alle operazioni più importanti: una situazione che stupisce tutti, sempre. In più, gli strumenti di ultima generazione a nostra disposizione ci consentono di protesizzare immediatamente il paziente, eliminando i lunghi tempi di attesa e le tante sedute richieste dall’odontoiatria tradizionale per portare a termine il percorso di cura.

Tutto questo si riassume nella nostra filosofia: l’odontoiatria e l’ortodonzia gentili, che mettono al primo posto in ogni momento il benessere del paziente, per ridurne il livello di stress e farlo sentire sempre a proprio agio.

sorrisi 4.0

I nostri strumenti terapeutici e diagnostici

Telecamera intra-orale: serve a creare l’impronta dentale digitale del paziente; questa, a differenza di quanto ottenuto dalle tecniche classiche, ha il vantaggio di non essere soggetta ad alcun tipo di distorsione. I modelli 3D così ottenuti possono essere utilizzati come modello studio, oppure rielaborati dal software CAD per creare i singoli manufatti protesici. Le immagini ottenute con la telecamera intra-orale vengono inoltre associate a quelle ottenute dalle radiografie e dalle fotografie in 2D e 3D: questo fornisce una visione completa dello stato di salute di bocca, denti e gengive, nonché le informazioni necessarie per definire la diagnosi e le possibili cure.

Fresatore a cinque assi: grazie all’ausilio del software CAM, consente di trasformare i modelli digitali in manufatti fisici per il restauro protesico, utilizzando materiali come resine in PMMA, peek, tecnopolimeri, ceramiche ibride e integrali, zirconio e altri. Il grado di precisione di questi strumenti arriva a 20/25 micron.

Radiologia 3D: assieme alla telecamera intraorale e a una serie di software dedicati, questo strumento viene utilizzato nella progettazione implantare computer-guidata (nota anche come implantologia protesicamente guidata computer-assistita). In questo modo possiamo realizzare, anche all’interno del nostro studio, delle dime chirurgiche che consentono di eseguire un’operazione senza bisturi e quindi indolore.

Servizi

Prevenzione

La prevenzione è il primo passo verso il benessere

La salute dei denti e della bocca è strettamente connessa alla salute e al benessere generale. Una buona capacità masticatoria e una masticazione ottimale sono fondamentali tanto quanto la corretta alimentazione della quale abbiamo bisogno per mantenerci in salute. Al contrario, una cattiva salute dentale può influire negativamente sull’estetica, sul linguaggio, sul modo di masticare e su molti altri aspetti della vita quotidiana che vanno oltre alla funzionalità e all’aspetto di denti, bocca e gengive.

Nella maggior parte dei casi la mancanza di prevenzione comporta la necessità di sottoporsi a cure impegnative, con oneri finanziari e sociali esclusivamente a carico del paziente.
Per questi motivi, la prevenzione delle patologie del cavo orale e dei problemi ad esse collegate svolge un ruolo fondamentale nel preservare il nostro benessere e il nostro sorriso.

Servizi

Igiene e profilassi

Diamo alla bocca l’attenzione che si merita

L’importanza di ascoltare i segnali inviati dal nostro corpo non è da sottovalutare. Quante volte ci è capitato di avere una gengiva che sanguina, oppure un dolore localizzato a un dente specifico? Spesso questi sono il primo segnale di un problema più esteso che, se affrontato in tempo, permette di conservare negli anni i nostri denti senza dover ricorrere a soluzioni protesiche. L’adeguata igiene orale è l’unico strumento che permette di contrastare in modo efficace i fattori predisponenti di una gran parte delle patologie del cavo orale, limitando gli effetti delle cause irritanti.

La visita di controllo è uno strumento fondamentale per aiutarti a mantenere la salute delle gengive e il benessere della bocca. Sorrisi 4.0 mette a tua disposizione un team di esperti per consigliarti la migliore profilassi e le soluzioni più adeguate per correggere quei piccoli problemi che, se trascurati o ignorati, possono portare a disturbi o malattie parodontali.

Servizi

Assistenza emotiva al paziente

La cura è soltanto una fase della seduta dal dentista

Tra tutte le specialità mediche, l'odontoiatria e l’ortodonzia suscitano in un gran numero di pazienti ansie e fobie per i motivi stessi che richiedono la consultazione del dentista: questi sono generalmente legati al dolore o al carattere intrusivo della cura, indipendentemente dalla fascia d’età alla quale appartiene il paziente. Per Sorrisi 4.0 lo stato emotivo del paziente è fondamentale per non pregiudicare il buon esito del trattamento; consideriamo il paziente non soltanto come un semplice caso clinico, ma come una persona che necessita di un’adeguata risposta a ciascun livello di bisogno necessario per riconquistare il benessere fisico.

Il rapporto di fiducia che distingue il nostro approccio è uno degli elementi che ci permette di raggiungere risultati molto rari nell’ambiente dentistico: oltre a fornire la nostra competenza professionale, lo studio di Sorrisi 4.0 può contare su un ambiente rilassante e rassicurante, nel quale ciascun membro dello staff pone la massima attenzione nel minimizzare il disagio e lo stress derivante dai trattamenti, mettendo a proprio agio il paziente in ogni momento della seduta.